Piazza Navona, è la piazza “Barocca” più bella di Roma, occupa lo spazio dell’antico “Stadio di Domiziano”, dal quale ha conservato perfettamente la forma rettangolare allungata dell’Arena, dove potrete ammirare le meravigliose statue del Bernini trionfo del Barocco a Roma e la Chiesa di Santa Agnese ideata dall’architetto Borromini, poi si raggiungerà la Piazza del Pantheon un ex Tempio Pagano ora trasformato in Chiesa Cristiana.
Il Monumento è famoso per la sua Cupola, la più “ampia” al mondo, la particolarità è l’oculo un apertura all’apice, dove può entrare luce e acqua piovana.
Camminando, raggiungeremo la famosa” Fontana di Trevi” la più spettacolare di Roma, la leggenda racconta che se lanciate una moneta in acqua il vostro desiderio di ritornare a Roma si esaudisce.
Visiteremo successivamente Piazza di Spagna dominata dalla celebre scalinata di “Trinità dei Monti “con la sua meravigliosa Fontana della Barcaccia. La zona è il cuore della Movida Romana , i palazzi eleganti con le splendide terrazze sono un unicum. Questa zona durante il 1800 è stata ritrovo di intellettuali che si riunivano nel Caffè più celebre e antico di Roma il Caffè Greco nato nel 1760 ad oggi visitabile.
Trastevere
Mostre